• 1
  • 2
  • 3

“Orto dei Tu’rat” al rogo: il quarto negli ultimi quattro anni.

FELLINE. Quarto rogo per “L’ orto dei Tu’rat”, l’innovativo progetto artistico culturale che sorge nella campagne tra Felline e Torre San Giovanni. “Da quattro anni a questa parte, ogni anno, mani anonime mettono al rogo al nostro parco. Ciò avviene nella evidente indifferenza di chi vede le fiamme alzarsi e non chiama neppure i vigili del fuoco. Un mancato allarme quasi peggiore del crimine in sé o comunque altrettanto colposo”, denunciano gli associati.

Anche questa volta, pochi dubbi sull’origine dolosa dell’incendio “dato il livello di accanimento delle fiamme che hanno distrutto il gazebo e fatto quasi scoppiare piloni interni di calcestruzzo e altri spazi in via di realizzazione”, come affermano ancora dall’associazione premiata anche da Legamabiente per il progetto che riesce a catturare l’acqua dal vento. Malgrado l’ennesimo duro colpo, le iniziative programmate restano: il 25 luglio ci sarà “Parole Sante”, serata di musica e poesia. L’idea per risorgere un’altra volta potrebbe essere quella di un “No rogo day” coinvolgendo associati e simpatizzanti per rilanciare l’Orto, “perché quando la violenza dell’ignoranza e della prepotenza distruggono la cultura, la cultura si alza in piedi e con dignità innalza il suo canto”.

Condividi questo articolo

PLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMIT
Orto dei Tu'rat Via Marco Polo 67, 73055 – (TORRE SUDA) RACALE (LE)
Cell (+39) 3282260629 – e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F.: SPCCSM61P05H147O P.IVA: 02865991208

TERMINI & CONDIZIONI - PRIVACY POLICY - INFORMATIVA COOKIE

Puglia EventsEPPELA: le mezzelune fertili che spremono acqua dalla pietra

Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL
in collaborazione con Salento Open Source